Superata la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “L. Magrini” di Gemona del Friuli, mi sono laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Udine nel luglio 2012 con votazione di 110/110 e lode con una tesi di laurea dal titolo “Strategie di intervento per una riconnessione ecologica tra i torrenti Torre e Cormor a nord di Udine” – relatrice prof. arch. Laura Zampieri.
Superato l’Esame di Stato, il 20 gennaio 2014 mi sono iscritta all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine al n.1783, sezione A, settore architettura e lavoro in questo ambito dal 2007 seguendo progetti sia nel settore pubblico che privato.
A fianco al lavoro dell’architetto svolgo l’attività di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri dal 2015 e dall’ 8 febbraio 2016, ho aperto il nuovo studio assieme all’ing. Valentina Bertolutti.
Dopo il diploma di Geometra conseguito presso l’istituto Tecnico per geometri G.G. Marinoni di Udine mi sono laureata in Ingegneria civile presso l’Università degli studi di Udine nell’ottobre del 2006 con votazione di 105/110. Ho superato l’esame di stato in Ingegnere Civile nel dicembre del 2006 con votazione 91/100 e sono iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Udine dal 2007.
La mia tesi di laurea è stata presentata all’Università di Oxford nell’ambito del progetto “Relius” con il titolo: “Ipotesi di adeguamento sismico di un edificio scolastico pre-normativo in acciaio mediante tecnologie di protezione includenti dissipatori fluido-viscosi”.
Dopo aver iniziato la mia carriera lavorativa progettando capannoni industriali con elementi in c.a. lenti e precompressi, dal 2009 mi occupo prevalentemente di progettazione strutturale di edifici in legno.